Luogo:AOSTA
Periodo:30/01/2018 - 30/01/2018
Prezzo:32,00

Ore 7.45 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per la Val d’ Aosta. Sosta lungo il percorso. All’arrivo giornata libera a disposizione per visitare ed ammirare la “fiera” che si ripete ogni anno e che nelle strade cittadine mette in luce i frutti dell’artigianato Valdostano. Questa fiera è nata  nel Medio Evo e si svolgeva nel Borgo di Aosta, ossia l’area circostante la Collegiata che porta il nome di Sant' Orso. Racconti leggendari narrano che tutto ha avuto inizio proprio di fronte la Chiesa dove il Santo, era solito distribuire ai poveri indumenti e "Sabot" che sono le  tipiche calzature in legno ancora oggi presentate in Fiera. Attualmente è tutto il centro cittadino ad essere coinvolto nella manifestazione, all'interno e a fianco della cinta muraria romana. La Fiera si svolge all’aperto lungo le vie del centro storico di Aosta
dove oltre un migliaio di bancarelle espongono prodotti e manufatti  come ad esempio: la mostra mercato riservata alle imprese artigiane che hanno fatto della produzione artistica la loro professione, con esposizione di lavori degli allievi dei corsi di scultura, intaglio, tornitura, ferro battuto, sabot, falegnameria, vannerie (intreccio in vimini) e tanto altro. La fiera è anche musica folklore ed occasione di degustazioni gastronomiche di vini e di prodotti tipici della valle.
 

Ore 17.00 partenza per il viaggio di ritorno

 

   QUOTA  € 32,00

                                                MINIMO 35 PARTECIPANTI

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: VIAGGIO IN BUS, ACCOMPAGNATORE.


Torna indietro...

Se necessiti ricevere maggiori informazioni su questa proposta, inviaci il form che trovi qui di seguito e sarai contattato al più presto via mail o telefonicamente:

Nome*:
Cognome*:
e-mail*:
Telefono:
Partecipanti Adulti*:
Bambini dai 0 ai 12 anni
(segnare l'età di ognuno):
Periodo*:
Areoporto*:
Budget indicativo*:
Testo della segnalazione





Pronti ...Via!, in conformità con l'Art. 13 del decreto legislativo 196/2003, dichiara che:
Ai sensi l'Art. 13 del decreto legislativo 196/2003, si informa che i dati trasmessici saranno trattati nel rispetto della suddetta normativa.
Ciò premesso, potrete esercitare tutti i diritti di cui all'Art. 7, 8, 9 e 10 del decreto legislativo 196/2003.
L'utilizzo dei dati sarà ritenuto consentito con l'invio del messaggio.
Titolare del trattamento dei dati è Pronti ...Via!